Bando logo "PLIS Dolomiti Camune"

La Valle Camonica grazie all'istituzione di un nuovo parco è diventata uno dei territori più protetti d'Italia, con circa il 65% della sua superficie soggetta a strumenti normativi di tutela.    

                                

Il neonato Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) delle Dolomiti Camune, è parte integrante di "Rete Natura di Valle Camonica" - il network delle aree protette camune - e interessa una vasta area verde che va dalla Concarena al Monte Altissimo, dal Pizzo Camino alla Presolana, comprendendo i territori di nove comuni: Angolo Terme, Borno, Cerveno, Darfo Boario, Losine, Lozio, Malegno, Ossimo e Piancogno.


Come per ogni iter di valorizzazione territoriale, anche l'aspetto comunicativo assume un ruolo chiave, infatti è stato indetto un concorso per l'elaborazione del logo aperto a tutti gli studenti e le scolaresche di ogni ordine e grado della Valle Camonica.


Il logo dovrà interpretare gli elementi rappresentativi del Parco e divenire veicolo di immagine e promozione dello stesso avendo le necessarie caratteristiche di originalità, facile lettura e forza comunicativa.

 

Il termine ultimo della consegna è fissato per il giorno 31 marzo 2017


Nella sezione download è possibile consultare il regolamento completo del bando di concorso per la realizzazione del logo che caratterizzerà il Parco Locale di Interesse Sovracomunale delle "Dolomiti Camune".