25 ottobre 2017

Contest Instagram "Autunno in Bianco" 2017

L'autunno è una stagione magica per la natura che, prima del letargo invernale, si congeda regalandoci i colori migliori: le nostre montagne vengono avvolte da manto dalle calde tinte che vanno dal giallo, al rosso, all'ambra.

Una tavolozza di colori ai quali, di tanto in tanto, il Signor Inverno ricorda la sua incipienza con una spruzzata di bianco.

Ed è proprio la prima neve, che mal cela la prorompenza dei colori autunnali, ad aggiungere un tocco di allegra malinconia all'ambiente che ci circonda. 





Dopo il successo del contest "Autunno nel Parco dell'Adamello" lanciato lo scorso anno, si vuole ripetere questa esperienza di promozione del territorio montano e rurale della Valle Camonica attraverso gli scatti condivisi dagli utenti su Instagram, il celebre social network dedicato al photo-sharing.

Per partecipare non dovete far altro che possedere un account Instagram ed utilizzare gli hashtag #autunnoparcoadamello17 e #vallecamonica.



Regolamento:

 

- Il contest inizia il 25 OTTOBRE 2017 e termina il 25 NOVEMBRE 2017

 

- Accedere tramite il proprio account ad Instagram;


- Il numero di immagini con cui ogni singolo utente può partecipare è LIMITATO a 5;

 

- Le immagini per essere considerate idonee al contest dovranno avere come hashtag #autunnoparcoadamello17. È fortemente consigliato utilizzare, oltre all'hashtag per accedere al contest, anche i tag #vallecamonica e #parcoadamello;

 

Per essere considerate idonee al contest, le immagini dovranno avere come tema l'autunno e le prime avvisaglie invernali nel territorio del Parco Adamello e, più in generale della Valle Camonica, con i relativi colori, frutti, tradizioni del territorio e tutto ciò che è legato a questa stagione nel territorio camuno;

 

- E' necessario indicare nella didascalia e/o nella georeferenziazione della foto la località in cui è stata scattatata;

 

- Le fotografie verranno condivise dall'account Instagram @parcoadamello;

  

La fotografia che riscontrerà i maggior favori del pubblico, ovvero quella con più like sull'account Instagram Parco Adamello (in sede di conteggio faranno fede solo ed esclusivamente i "like" totalizzati su tale account), riceverà un riconoscimento offerto dalla Comunità Montana Valle Camonica - Parco dell'Adamello.

 

- Le foto pervenute saranno caricate sulla Pagina Facebook Parco Adamello;

  

- Ogni autore utilizzando i tag relativi al contest accetta che i soggetti organizzatori facciano uso dell'immagine pervenuta purché non leda e offenda l'immagine di nessuno, tutte le volte che lo riterrà necessario, senza limiti di tempo, senza nulla a pretendere;

  

Il soggetto organizzatore, qualora venissero utilizzate le immagini, s'impegna nel citare sempre l'autore delle fotografie selezionate;

 

- Il contest "Autunno in bianco":

       - non è sponsorizzato, amministrato o associato a Instagram;

       - non viene considerato un concorso o un'operazione a premi secondo l'Art. 6 del D.P.R. del 26.10.01, n.430;


- I soggetti che amministrano il contest, potranno a loro insindacabile giudizio escludere fotografie, nel caso le ritengano fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido. Potranno altresì escludere, sempre a loro insindacabile giudizio, gli autori che hanno un comportamento non consono o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.

 

 

[1] Sono ammesse le foto scattate nei 40 Comuni della Comunità Montana di Valle Camonica:  Angolo Terme, Artogne, Berzo Demo, Berzo Inferiore, Bienno, Borno, Braone, Breno, Capo di Ponte, Cedegolo, Cerveno, Ceto, Cevo, Cimbergo, Cividate Camuno, Corteno Golgi, Darfo Boario Terme, Edolo, Esine, Gianico, Incudine, Losine, Lozio, Malegno, Malonno, Monno, Niardo, Ono San Pietro, Ossimo, Paisco Loveno, Paspardo, Pian Camuno, Piancogno, Ponte di Legno, Saviore dell'Adamello, Sellero, Sonico, Temù, Vezza d'Oglio, Vione.