20 aprile 2017

Bike Tour dell'Oglio - 4° edizione

Le Comunità Montane di Valle Camonica-Parco Adamello, del Sebino Bresciano, i Parchi Oglio Nord, Oglio Sud e FIAB organizzano la quarta edizione del Bike Tour dell'Oglio.

Nei giorni 2/3/4 giugno, ciclisti con mountain bike tra amatori, appassionati e non necessariamente professionisti (si auspica fisicamente allenati!), percorreranno circa 280 chilometri attraversando le Province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

 

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di valorizzare il turismo ecologico e slow, rappresentato in prima linea dal cicloturismo, strumento funzionale alla scoperta del contesto naturalistico e culturale in cui l'itinerario è inserito.

 

Il percorso si effettua in tre giornate; lo start è al Passo del Tonale e la prima sera, il 2 giugno, si sosta a Darfo Boario Terme.

Il 3 giugno, costeggiando il Lago d'Iseo, i ciclisti arrivano fino al Parco Oglio Nord, con pernottamento a Torre Pallavicina. Il terzo giorno - domenica 4 giugno - un ultimo sforzo, per giungere a San Matteo delle Chiaviche di Viadana (MN), presso il Ponte di Barche.

 

Dettagli, modulo d'iscrizione, tappe ulteriori informazioni nell'allegato.

Saranno possibili piccole variazioni che verranno aggiornate sul sito

 

ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI

Roberto 3356459102 oppure all'ufficio "Più bici a Brescia" presso Info Point, Largo Formentone il giovedì 15.30-18.30 e sabato 9.30-12.30.