Lo spettacolo dell’autunno nel Parco dell’Adamello

La natura, dopo le faville estive, continua con il suo spettacolo. Il paesaggio si ammanta di una tavolozza dai colori caldi, la luce è più tersa e il bosco ci dona nuovi protagonisti: castagne, funghi, cervi in amore e la magia del foliage.

Le Case del Parco dell’Adamello organizzano una serie di eventi per vivere attivamente la stagione autunnale, da molti considerata la migliore per scoprire le nostre montagne.

  • La Casa del Parco dell’Adamello, situata a Vezza d’Oglio in Alta Valle Camonica, nella parte settentrionale del Parco dell’Adamello dove il Parco Regionale lombardo confina con il Parco Nazionale dello Stelvio, si trova in una delle zone più belle dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.

  • Il Centro Faunistico di Paspardo, gestito dall’Associazione LOntano Verde, è un luogo dove vivere in rapporto diretto con gli animali selvatici. Un’ampia area recintata a circa 1.200 mt di quota dove è possibile effettuare emozionanti incontri con alcune delle specie presenti sulle Alpi (animali non più idonei al rilascio in natura) e comprendere quanto sia importante contribuire in concreto alla tutela della biodiversità attraverso il proprio comportamento quotidiano.