Eventi del Centro Faunistico del Parco dell’Adamello


DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021

Tour del Pizzo Badile Camuno con una guida e-bike certificata e la Guida Ambientale Escursionistica Giancarlo Bazzoni. Un’occasione per vivere il territorio della media Valle Camonica in modo divertente e avventuroso, percorrendo le conche gemelle di Volano e Zumella in sella ad una e-bike. Tra natura e panorami mozzafiato faremo tappa al Castello di Cimbergo, alla panchina gigante di Paspardo ed al Centro Faunistico del Parco dell’Adamello per poi salire verso il Rifugio Colombè in località Zumella ed arrivare infine al Rifugio De Marie al Volano, dove sarà possibile pranzare circondati dall’ampio anfiteatro glaciale dominato sullo sfondo dall’imponente figura del Pizzo Badile. Attività proposta dalCentro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo. Evento in collaborazione con A.S.D. MTB PIZZOBADILE e Rifugio De Marie al Volano.

PROGRAMMA e NOTE TECNICHE:
-Ritrovo dei partecipanti alle ore 9.00 presso B&B Il Castello in via IV Novembre a Cimbergo (BS) e rientro alle ore 16.00 circa.
-Percorso di media difficoltà: lunghezza 25 Km, dislivello 850 m.
-Si consigliano abbigliamento comodo a strati, borraccia.

Contributo richiesto: INTERO EVENTO euro 10 a persona

Se sprovvisti, possibilità di affittare e-bike a 40 euro

Possibilità di mangiare al rifugio de Marie al Volano: pizzoccheri, brasato con polenta, vino acqua e caffè 20 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro sabato 18 settembre
N° MAX PARTECIPANTI: 15

e-mail: lontanoverde@gmail.com
tel 348-4595374


POSSIBILITA’ DI PERNOTTARE PRESSO STRUTTURE CONVENZIONATE
Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà. Orari e modalita’ potranno essere adeguati alla normativa anticovid vigente