Riapertura del Centro Faunistico del Parco dell’Adamello – 13 giugno 2020

Il Centro Faunistico del Parco Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, dal 13 giugno riapre al pubblico.

Nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19, l’accesso al Centro potrà avvenire solo esclusivamente previa prenotazione e gli utenti dovranno munirsi di mascherina e guanti monouso/igienizzante mani.

Ad accogliervi vi saranno oltre 7 ettari di bosco in cui effettuare incontri indimenticabili con alcune delle specie più diffuse sulle Alpi. Esperti faunisti guideranno lungo la magia di questo recinto i cui protagonisti sono cervi, caprioli, rapaci, ricci e altri animali ritrovati in ambiente feriti e portati al Centro per essere curati e poi rilasciati in natura.

Di ognuno conosceremo la storia, le caratteristiche e le curiosità come le abitudini quotidiane, il cibo preferito e il loro adattamento alla presenza dell’uomo!

A partire dal 13 giugno vi aspettiamo per trascorrere una piacevole giornata all’insegna della natura. Gli orari di accesso sono i seguenti: sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Luglio e Agosto: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00. Settembre e Ottobre: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.


Per Info e Prenotazioni: centrofaunistico@parcoadamello.it tel. 392.9276538